Piccola Edicola Trevigiana
Magazine gratuito di Cultura, Politica, Moda, Costume, Società (cioè froci, ladri, puttane, ubriaconi e vagabondi)
 
 
 
 
 
 
 

 
sabato, febbraio 04, 2006
  Vignette blasfeme & Co.
E poi mi chiedono perchè io ce l'ho su con le religioni - TUTTE le religioni, intendo.

Ma andassero a cagare - loro e i loro dei, tutti quanti uno migliore dell'altro, e tutti quanti "quello vero" e tutti quanti intoccabili sennò s'incazzano. ... e a scanso di equivoci ribadisco tutti: ammetto - soprattutto i 3 monoteisti e relative millanta correnti e sottocorrenti che scassano i maroni al mondo intero - ma ce n'è poi per tutti - o quantomeno per tutti quelli ke spacciano per Verità tesi e speculazioni di pensiero (quando non delirio e paranoia) basate su quel che non è dimostrabile.

Ke poi, voglio dire.. almeno si scannassero tra loro, o coi loro "nemici" - il fatto è ke no, devono stracciare il pisello anke a ki ha il suo buon diritto di ignorarli - e di fatto li ignora, almeno quando gliene è data la possibilità.

..come ho sempre fatto io, del resto: però stavolta faccio un'eccezione.

Avete provato in questi giorni - al di là dell'onnipresente parlare delle famose vignette "blasfeme" su Maometto - a cercare in web appunto le vignette?

Ci sono, ma i siti ke le ospitano o sono sotto attacco, o cmq. collassati, o, se le hanno, le rendono disponibili solo agli iscritti.

Ora io qui non entro nel merito delle varie posizioni tenute dai vari governi sull'accaduto (ma COSA sarà mai accaduto? 4 disegnetti...) - mi riservo semmai di rimpiangere ancora una volta di non essere Danese o Spagnolo, e di vergognarmi sempre più profondamente di essere invece italiano...

Qui voglio solo segnalare un link dal quale - a tutt'oggi - è finalmente possibile vederle, ste cazze di vignette kedioselinculi.

Eccole: http://democracyfrontline.org/blog/?p=133

..alla prox...

Etichette:

 
Comments: Posta un commento



<< Home


(C) Storm, 2002

Homepages:

Mastica e sputa
Mastica e sputa da una parte il miele
Mastica e sputa dall'altra la cera
Mastica e sputa prima che venga neve


Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena


Mastica e sputa da una parte il miele
mastica e sputa dall'altra la cera
mastica e sputa prima che faccia neve


Stanotte è venuta l'ombra l'ombra che mi fa il verso
Le ho mostrato il coltello e la mia maschera di gelso
E se lo sa mio padre mi metterò in cammino
Se mio padre lo sa mi imbarcherò lontano


Mastica e sputa da una parte la cera
Mastica e sputa dall'altra parte il miele
Mastica e sputa prima che metta neve


Luce luce lontana che si accende e si spegne
Quale sarà la mano che illumina le stelle
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Mastica e sputa prima che venga neve

Fabrizio De Andrè, Anime Salve (1996): Ho visto Nina volare

Le mie foto
Nome:
Località: Treviso, TV, Italy

Powered by Blogger